SMART METERING IN LOW INCOME HOUSING DEVELOPMENT IN MEXICO



Barbagli ha partecipato al progetto di consulenza internazionale promosso dalla IADB per la diffusione di modelli basati su contatori elettronici intelligenti e sistemi fotovoltaici nelle aree residenziali a basso reddito del Messico.

Il progetto

Il Fondo Multilaterale di Investimento (Multilateral Investment Fund - MIF), membro del gruppo Banca Inter-Americana di Sviluppo (Inter-American Development Bank - IADB), ha promosso uno studio per valutare le condizioni di fattibilità per la diffusione di modelli che integrino l’uso di contatori elettronici intelligenti e sistemi fotovoltaici in aree residenziali a basso reddito del Messico.

Barbagli ha contribuito al progetto mettendo a disposizione il proprio know-how specialistico nella definizione delle opzioni di smart-metering utilizzabili in questo particolare ambito.


Il workshop: lunedì 3/11/2014 sede GSE

In concomitanza con la prima riunione del Gruppo di Lavoro sul Messico del GSE, sono stati presentati i risultati dello studio realizzato. L’incontro, organizzato congiuntamente dal MIF e dal GSE, è stato un’occasione per discutere i tratti principali della recente riforma del settore energetico in Messico e le possibilità per le imprese italiane del comparto rinnovabili.

> Maggiori informazioni


Partnership internazionale

Barbagli ha lavorato come partner di AF Mercado, una società attiva in tutto il mondo nei servizi di consulenza tecnica per i settori dell'energia e delle infrastrutture e nei progetti di sviluppo per l'industria. 


> maggiori informazioni