Lettura fotografica



Fotolettura dei contatori acqua

Letture certe e documentate? Oggi è possibile!

 

La nostra azienda ha innovato radicalmente il settore della lettura dei contatori nel 2004, introducendo per la prima volta sul mercao la tecnologia di "Fotolettura", divenuta oggi lo standard di riferimento per le gare di appalto per la lettura contatori in tutta Europa.

 

La fotolettura è una lettura effettuata direttamente con documentazione fotografica, attraverso dispositivi palmare dotati di fotocamera integrata e software di validazione e controllo del dato.


La foto del contatore contiene l'indicazione univoca e immodificabile dell'ora e della data, in modo da permettere una precisa verifica anche da parte del singolo cliente.


Il software di validazione automatica MIDV (Meter Image Data Validation) sviluppato dalla nostra azienda è in grado di sostituirsi all’occhio umano nell’interpretazione della singola immagine per la ricerca di eventuali anomalie nella rilevazione delle letture; in caso di eventuali incongruenze il dato di lettura viene sottoposto al controllo diretto da parte del personale addetto.

 

Descrizione immagine

Consulta le "Fotoletture" del tuo contatore direttamente sul portale web.  accedi a BWEB

Inserisci l'autolettura direttamente sul portale web! >accedi a BWEB


Dispositivi palmare per la fotolettura dei contatori idrici


Barbagli è l'unico operatore attivo nei servizi di lettura contatori condominiali ad utilizzare gli strumenti PDA (dispositivi palmare), i quali assicurano la massima affidabilità del dato acquisito.

La lettura dei contatori diventa una foto, oggettiva e verificabile in qualsiasi momento, una sicurezza offerta all'interno del servizio.


I palmari consentono di leggere anche il contatore intelligente, attraverso l'apposito modulo radio, assicurando letture effettive anche in presenza di contatori interni agli appartamenti, senza nessun disturbo.

Scopri il contatore intelligente.

  accedi



Descrizione immagine