Contabilizzazione idrica, come fare per...


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In questa sezione i nostri clienti potranno accedere a molte informazioni utili alla gestione del servizio, per agevolare la ricerca potete utilizzare l'apposita funzione in alto a destra.

Aggiunta di una o più unità abitative al condominio / cessazione di una o più unità

In caso di variazioni itnercorse nelle unità immobiliari del condominio (ad esempio cessazione o aggiunta) è necessario effettuare una comunicazione al proprio Gestore in modo da permettere l'adeguamento delle quote di utenza.

È importante comunicarlo per mantenere aggiornato il rapporto contrattuale e non rischiare di avere addebiti non dovuti da parte del Gestore

Per farlo puoi seguire questi passi:

- inviare al Gestore il modulo (puoi scaricarlo dal sito del Gestore, › accedi)

- comunica alla nostra azienda l'avvenuta variazione attraverso l'apposito modulo


Agevolazioni tariffarie

Alcuni Enti erogatori prevedono agevolazioni tariffarie per nuclei familiari in particolari condizioni, per tutte le informazioni realtive alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste è necessario contattare direttamente il proprio Gestore. 

 › link utili


Volture e cambi di instestatario bolletta

Ogni variazione dell'intestatatio della bollette deve esere comunicata alla nostra azienda in modo da consentire la corretta bollettazione.

Se lasci l'appartamento effettua la voltura con l'apposito modulo: 

   

Se invece non è necessaria la chiusura della posizione contabile, ma devi variare solo il nominativo (es. da padre a figlio) puoi effettuare una semplice cambio di intestataro con l'appostito modulo: 


Dati anagrafici e catastali

In virtù delle normative vigenti è richiesto a ciascun intestatario della bolletta di comunicare alla nostra azienda il proprio codice fiscale, se non lo hai ancora fatto (controlla in bolletta se è indicato) ti chiediamo di comunicarcelo alla email: servizio.clienti@barbagli.it

Al condominio sono inoltre richiesti i dati catatali dell'immobile. L'amministratore può comunicarceli in varie modalità. 

 › leggi come

Copia conforme delle bollette

Copie conformi delle bollette possono essere richieste alla email: servizio.clienti@barbagli.it specificando il codice cliente, il codice utenza e il periodo di riferimento della bolletta.

Doppio pagamento della bolletta

Il cliente che ha effettuato per errore un doppio pagamento può richiederne la restituzione recandosi ai Barbagli Point con le ricevute dei pagamenti. 

 › trova i Barbagli Point

Avviso di sospensione dell'erogazione idrica

Se il condominio ha ricevuto un avviso di distacco dell'erogazione idrica per morosità consulta l'apposita sezione per avere maggiori informazioni.

> accedi

Compensazione consumi (conguaglio) e Compensazione tariffe

La Compensazione consumi (o conguaglio) è la differenza tra i consumi dell'utenza raggruppata e la somma dei consumi delle utenze divisionali.

La Compensazione tariffe è la differenza tra la somma degli importi calcolati per ciascuna utenza divisionale e l'importo dei consumi calcolato per l'utenza raggruppata.

Sostituzione del contatore

I contatori idrici, come gli altri strumenti di misura sono soggetti all'usura. Per assicurare la corretta misurazione del consumo è opportuno sostituire i contatori con più di dieci anni di vita e comuqnue in qualisasi caso di contatore danneggiato, o illeggibile.

La responsabilità della manutenzione dei contatori divisionali è del singolo condomino, mentre quella del contatore generale fa capo al Gestore. 

Per richiedere la sostituzione del contatore: 

 › contattaci

Perdite della rete idrica condominiale

In caso di perdita verificata all'interno della rete idrica condominiale (a valle del contatore generale) è possibile richiedere al Gestore il ricalcolo della bolletta.