Lettura del contatore


Descrizione immagine

Lettura fotografica del contatore

Sapevi che Barbagli è l'unico operatore del settore ad effettuare la lettura dei contatori con validazione fotografica?

Ad ogni passaggio di lettura l'operatore effettua la foto documentale con impresse data e ora.

Le foto vengono utilizzate per la validazione del dato in modo da ridurre al minimo la possibilità di errore di lettura.


All'interno della bolletta trovi le date previste per il successivo giro di lettura successiva.

 

Sapevi che le foto sono accessibili anche ai clienti? 

  scopri come


Descrizione immagine

Autolettura - Comunica la lettura del contatore

Comunica la lettura del contatore; se lo fai entro 5 giorni dal rilascio della cartolina eviterai il calcolo di un consumo presunto, se fossero già trascorsi 5 giorni, comunicala ugualmente, potrà essere utile per le successive bollettazioni. Se hai difficoltà nel leggere il contatore accedi all'area dedicata. 

› scopri come leggere il contatore

Inserisci la lettura in un attimo direttamente sul portale web. Tieni a portata di mano una nostra bolletta per i codici di accesso.

  scopri come

Oppure utilizza il servizio "Idrotel" telefonando da rete fissa al numero verde 800 914810 (gratuito) o da rete mobile al numero 055 3437026 (tariffa secondo piano operatore).

Inoltre se disponi della cartolina di autolettura lasciata dal nostro operatore puoi inviare la lettura compilandola e inviandola attraverso i seguenti canali:

FAX: 055 242042

E-MAIL: servizio.letture@barbagli.it

Barbagli Point: puoi lasciare la cartolina anche ai nostri Point 

  scopri dove sono


Descrizione immagine

Stanco dei consumi presunti? Installa il contatore intelligente!

La tecnologia Walk-By consente di acquisire i dati di lettura via radio dall'esterno del condominio, senza alcun disturbo. L'installazione è semplice, basta sostituire il proprio contatore dell'acqua con il nostro contatore "intelligente".

Ricorda che contatori vecchi non assicurano l'affidabilità della misura, un contatore dovrebbe essere sostituito almeno ogni 10 anni di utilizzo. Telefona allo 055 39094 (lun - ven, 9-12, opzione n.1) per scoprire l'offerta.


L'installazione del contatore "intelligente" può essere richiesta anche da tutto il condominio con condizioni più favorevoli, parlane con l'amministratore! Potrai evitare così la presenza del conguaglio dovuto a consumi presunti.


Descrizione immagine

Contatore guasto o illeggibile

Hai il contatore guasto? O divenuto illeggibile? 

Ricorda che la manutenzione dei contatori divisionali è una responsabilità del singolo condomino. 

 contattaci per richiederne la sostituzione