Caratteristiche del servizio

Lettura FOTOGRAFICA dei contatori divisionali e del contatore condominiale

La lettura viene effettuata dal nostro personale dipendente dotato di un avanzato sistema palmare che fotografa i contatori (divisionali e generale) registrando il dato di consumo. La foto del contatore rappresenta la prova documentale della lettura per garantire a condòmini ed amministratore la massima trasparenza La lettura viene effettuata con la periodicità imposta dagli Enti Erogatori.

Possibilità di telelettura dei contatori

In caso di installazione di dispositivi per la lettura via radio dei contatori (Telelettura) è possibile acquisire i dati di consumo in maniera automatica, senza accesso agli appartamenti ed al condominio.

Comunicazione dell'autolettura

In caso di assenza del cliente i nostri letturisti rilasciano un’apposita cartolina per consentire l’autolettura del proprio contatore.

Leggere i contatori a lettura diretta

Questi contatori i più semplici a leggersi in quanto la lettura è indicata chiaramente in numeri e i quadranti con le lancette indicano solo i decimali (che non è necessario comunicare). La lettura dell'esempio è: 1959 metri cubi.

Se l'ultima cifra non è allineata ancora alle altre, si prende quella inferiore.

Leggere i contatori a lancette

La lettura risulta un po' più complessa e occorre maggiore attenzione; le lancette da leggere sono soltanto quelle nere: il contatore va letto in senso orario (da sinistra a destra) iniziando dalle migliaia (x 1000).

Quando la lancetta si trova posizionata tra due numeri occorrerà prende il numero più piccolo.

Contabilizzazione ed elaborazione delle bollette

I dati di lettura vengono utilizzati per la contabilizzazione della fattura dell’Ente Erogatore in base agli effettivi consumi di ciascun cliente, utilizzando il criterio del "pro-die".

I singoli importi vengono inseriti in bollette individuali contenenti anche dettagli ed informazioni sui consumi, inviate a ciascun condomino.

Pagamento all’ente erogatore

Comode forme di pagamento delle bollette.

Pagamento delle bollette

L’azienda provvede al pagamento della fattura dell’Ente Erogatore, versando gli importi che i clienti progressivamente ci corrispondono.

Customer care

Personale qualificato e con formazione specifica viene impiegato per garantire un costante rapporto con Clienti e Amministratori presso i Barbagli Point.

Il nostro Servizio Clienti telefonico è attivo il Lun.-Mer.-Ven. 09.00 - 14.00 e il Mar.-Gio. 13.00 - 17.00.

È stato inoltre istituito un canale di comunicazione riservato agli Amministratori di condominio volto a dare risposte sollecite e adeguate così da costruire insieme un servizio di qualità.

Per gli Amministratori è inoltre attiva la possibilità di programmare incontri dedicati ad approfondimenti specifici (su appuntamento).

Portale Web dedicato

Dati di lettura, consumi, andamenti, situazione dei pagamenti e delle morosità sono a disposizione di ciascun cliente ed Amministratore sul sito web.

Documentazione

Regolamento Od.i.

Dichiarazione di imparzialità O.d.i.

Segnalzioni & Reclami