Certificazione SA8000

V.Barbagli Srl, ritiene di grande importanza l’aspetto sociale dell’impresa e le responsabilità che ne discendono.

Per questo la Società ha implementato volontariamente un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, conforme ai requisiti richiesti dalla Norma SA 8000 (Social Accountability), che tenga conto delle esigenze dei clienti, dei propri lavoratori e di tutti gli stakeholders.

Normativa Social Accountability 8000

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Politica SA8000

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Bilancio Sociale………………………………………………..

 

SCARICA QUI Per inviare segnalazioni relative alla norma SA8000 è possibile inviare una mail a:

Nel caso in cui il SPT non riuscisse a gestire o risolvere completamente una segnalazione o nell’ipotesi che tale risoluzione non fosse ritenuta equa, è possibile rivolgersi a:

Ente di Certificazione:
BUREAU VERITAS
Viale Monza, 347 – 20126 Milano
tel.: (+39) 02 270911
e-mail: csr@it.bureauveritas.com Ente di accreditamento:
SAAS (Social Accountabilility Accreditation Service)
15 West 44 Th Street, 6th floor – New York
e-mail: saas@saasaccreditation.org
Fax: +212-684-1515 Area riservata ai dipendenti di V. Barbagli srl inserisci le tue credenziali

Benvenuto nell’area riservata ai dipendenti della V.Barbagli srl.

In questa area potrai consultare e scaricare la procedura per le segnalazioni e reclami relativi ai punti della norma SA8000 e, se lo desideri, puoi comunicare con il Social Performance Team, con i Rappresentanti dei Lavoratori e con il Comitato salute e Sicurezza.

Tutti i membri dei comitati si impegnano a garantire la massima riservatezza sui fatti evidenziati e che nessuna forma di discriminazione sarà esercitata sui dipendenti e le parti interessate in seguito ad eventuali segnalazioni SA 8000.

Tutte le segnalazioni saranno gestite da parte del Social Performance Team, prevedendo l’eventuale successivo coinvolgimento delle aree funzionali.

Il Social Performance Team si impegna a dare evidenza della ricezione della segnalazione e/o reclamo ricevuti, per mezzo della pubblicazione nell’area riservata del sito ed accessibile in sola lettura al personale, del Verbale di Riunione del Social Performance Team ove sono sintetizzate le segnalazioni ricevute, le azioni intraprese.

Normativa Social Accountability 8000

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Politica SA8000

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Manuale SA800

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Segnalazioni e Reclami

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Formazione interna SA8000 Approfondimento

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Formazione interna SA8000

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Verbale Social Performance Team

Anno 2020

GENNAIOFEBBRAIOMARZOAPRILEMAGGIOGIUGNOLUGLIOAGOSTOSETTEMBREOTTOBRENOVEMBREDICEMBRE

Anno 2019

GENNAIOFEBBRAIOMARZOAPRILEMAGGIOGIUGNOLUGLIOAGOSTOSETTEMBREOTTOBRENOVEMBREDICEMBRE

Gentile Collega, Ti preghiamo di dettagliare accuratamente il testo che inserirai e ti informiamo che potrai scegliere di presentarti oppure di restare anonimo.

Come previsto dalla procedura, Il Social Performance Team si impegna ad informare l’autore del reclamo (se conosciuto) delle azioni correttive intraprese.

Le segnalazioni possono essere inviate con testo libero a uno dei seguenti indirizzi email:

Oppure

Scegliendo uno dei tre destinatari sotto indicati e compilando il Form

Segnalazione indirizzata a: Social Performance Team

Inserisci il tuo Nome (Facoltativo)
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AREA OGGETTO DELLA SEGNALAZIONE:(Richiesto)
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DESCRIZIONE: (Facoltativo)
DESCRIZIONE:
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ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA GESTIONE
1. Il lavoratore che desideri fare una segnalazione relativamente agli aspetti SA8000 compila i campi previsti. Se lo desidera, può inserire i propri dati, altrimenti può non compilare la parte anagrafica.
2. Le segnalazioni possono essere inviate tramite e-mail oppure tramite area riservata del sito indirizzandole al Social Performance Team, ai Rappresentanti dei lavoratori o al Comitato Salute e Sicurezza.
3. Le segnalazioni ricevute vengono esaminate e, entro al massimo un mese di tempo, vengono decise le azioni necessarie, dandone comunicazione ai lavoratori; in caso di attuazione di una azione correttiva/preventiva, il SPT provvederà alla gestione come previsto dalle procedure aziendali.
4. Nel caso in cui il SPT non riuscisse a gestire o risolvere completamente un reclamo o nell’ipotesi che tale risoluzione non fosse ritenuta equa, è possibile rivolgersi a:
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Ente di Certificazione:
BUREAU VERITAS
Viale Monza, 347 –20126 Milano
tel.: (+39) 02 270911
e-mail:csr@it.bureauveritas.com
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Ente di accreditamento:
SAAS (Social Accountabilility Accreditation Service)
15 West 44 Th Street, 6th floor New York e-mail:
saas@saasaccreditation.org
Fax: +212-684-1515
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Segnalazione indirizzata a: Rappresentanti dei Lavoratori

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ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA GESTIONE
1. Il lavoratore che desideri fare una segnalazione relativamente agli aspetti SA8000 compila i campi previsti. Se lo desidera, può inserire i propri dati, altrimenti può non compilare la parte anagrafica.
2. Le segnalazioni possono essere inviate tramite e-mail oppure tramite area riservata del sito indirizzandole al Social Performance Team, ai Rappresentanti dei lavoratori o al Comitato Salute e Sicurezza.
3. Le segnalazioni ricevute vengono esaminate e, entro al massimo un mese di tempo, vengono decise le azioni necessarie, dandone comunicazione ai lavoratori; in caso di attuazione di una azione correttiva/preventiva, il SPT provvederà alla gestione come previsto dalle procedure aziendali.
4. Nel caso in cui il SPT non riuscisse a gestire o risolvere completamente un reclamo o nell’ipotesi che tale risoluzione non fosse ritenuta equa, è possibile rivolgersi a:
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Ente di Certificazione:
BUREAU VERITAS
Viale Monza, 347 –20126 Milano
tel.: (+39) 02 270911
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Segnalazione indirizzata a: Comitato Salute e Sicurezza

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ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA GESTIONE
1. Il lavoratore che desideri fare una segnalazione relativamente agli aspetti SA8000 compila i campi previsti. Se lo desidera, può inserire i propri dati, altrimenti può non compilare la parte anagrafica.
2. Le segnalazioni possono essere inviate tramite e-mail oppure tramite area riservata del sito indirizzandole al Social Performance Team, ai Rappresentanti dei lavoratori o al Comitato Salute e Sicurezza.
3. Le segnalazioni ricevute vengono esaminate e, entro al massimo un mese di tempo, vengono decise le azioni necessarie, dandone comunicazione ai lavoratori; in caso di attuazione di una azione correttiva/preventiva, il SPT provvederà alla gestione come previsto dalle procedure aziendali.
4. Nel caso in cui il SPT non riuscisse a gestire o risolvere completamente un reclamo o nell’ipotesi che tale risoluzione non fosse ritenuta equa, è possibile rivolgersi a:
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Viale Monza, 347 –20126 Milano
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