Letture certe e documentate

La nostra azienda ha innovato radicalmente il settore della lettura dei contatori nel 2004, introducendo per la prima volta sul mercato la tecnologia di "Fotolettura", divenuta oggi lo standard di riferimento per le gare di appalto per la lettura contatori in tutta Europa.

La fotolettura è una lettura effettuata direttamente con documentazione fotografica, attraverso dispositivi dotati di fotocamera integrata e software di validazione e controllo del dato.

La foto del contatore contiene l'indicazione univoca e immodificabile dell'ora e della data, in modo da permettere una precisa verifica anche da parte del singolo cliente.

Il software di validazione automatica MIDV (Meter Image Data Validation) sviluppato dalla nostra azienda è in grado di sostituirsi all'occhio umano nell'interpretazione della singola immagine per la ricerca di eventuali anomalie nella rilevazione delle letture; in caso di eventuali incongruenze il dato di lettura viene sottoposto al controllo diretto da parte del personale addetto.

Dispositivi per la fotolettura dei contatori

fotolettura-del-contatore

Barbagli è l'unico operatore attivo nei servizi di lettura contatori condominiali ad utilizzare gli strumenti PDA (dispositivi palmare), i quali assicurano la massima affidabilità del dato acquisito.

La lettura dei contatori diventa una foto, oggettiva e verificabile in qualsiasi momento, una sicurezza offerta all'interno del servizio.

I palmari consentono di leggere anche il contatore intelligente, attraverso l'apposito modulo radio, assicurando letture effettive anche in presenza di contatori interni agli appartamenti, senza nessun disturbo.

Scopri il nostro servizio di sostituzione e installazione di contatori in telelettura, clicca qui

In caso di assenza alla lettura inoltre, un nostro incaricato fotograferà la cartolina per l’autolettura che lascerà in cassetta postale a garanzia del passaggio del nostro incaricato.